Cerca nel blog

domenica 19 luglio 2015

Grian, il Sole di Britannia

Ciao a tutti ;)



È da un po' di tempo che pianificavo di aprire un blog tutto mio ed eccolo qua!
Uscito così dal nulla, scaturato da una mia semplice fantasia...
Mi presento...il mio nome magico è Grian che in gaelico significa "Sole", questo perché il gaelico è una lingua che mi piacerebbe imparare nonostante non venga più utilizzata nella vita quotidiana.
Il sole perché è uno degli elementi naturali che più preferisco. A questo punto vi starete chiedendo perché nome magico, be' perché ormai da qualche mese ho abbracciato la fede neopagana, in particolare la Wicca, anche se sono molto affascinato dal Druidismo, e proprio per questo ho deciso di chiamare il mio blog "La foresta di Kelyddon", che si dice sia il luogo dove Merlino vivesse e praticasse la sua Arte di Druido; è un luogo magico dove la Natura viene rispettata e i suoi cicli osservati, al fine di aromonizzare il proprio essere a Lei.
Madre Natura sta attraversando il suo olocausto, e tutti noi dovremmo fare qualcosa per aiutare colei che ci dà da vivere.
Questo blog tratterà quindi di ambiente, Neopaganesimo, recensione di libri e del folclore delle varie popolazioni europee e non e delle loro mitologie.
La scrittura è una mia grande passione, e spero che con questo blog potrò affinare al meglio quest'arte...mi auguro di tenervi compagnia nelle vostre calde giornate estive, così come nei bui e freddi giorni invernali.
Siete pronti? Addentratevi anche voi nel magico mondo di Kelyddon!

Grian

1 commento:

  1. ciao; mi chiamo Nicole e pratico da quasi due anni la spiritualità. Ho scoperto, grazie a delle conoscenze, che sono una wicca....solo che non ho diciamo un maestro e volevo chiederti se potresti affiancarmi riguardo la nostra Dea e il nostro Dio. Mi piacerebbe anche avere un nome magico solo che non so come sapere quale sia il mio e mi piacerebbe pure praticare la magia delle wicca, solo che non so da dove iniziare quindi volevo chiedere se poteresti darmi consigli per favore.
    te ne sarei molto grata se tu mi aiutassi, grazie per l'attenzione e buona giornata :)
    Nicole

    RispondiElimina